Italiano
come
lingua
della
musica

Stresa

Lago Maggiore

Musicalità
e armonia
nell'italiano
dell'opera lirica
e della canzone

al Teatro
alla Scala di Milano
al Teatro Fraschini di Pavia
alle Settimane
Musicali di Stresa

IL GOLFO BORROMEO

Da più di un secolo la bellezza del Golfo Borromeo, connubbio tra arte e natura, continua ad incantare visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Maestose ville signorili, rigogliosi giardini e lussuosi alberghi in stile barocco o liberty sono il lascito di un'epoca che in questo angolo di lago ha visto soggiornare la ricca borghesia del tempo, nobili, re, scrittori ed artisti.
Nel mezzo del Golfo le tre Isole Borromee: Isola Superiore o dei Pescatori, Isola Bella, Isola Madre. Tre luoghi di grande suggestione: la prima col suo piccolo e antico borgo caratterizzato da stretti vicoli, le altre con i loro palazzi sontuosi e giardini ricchi di piante rare, fiori esotici, pavoni e fontane.
Tutto intorno una cerchia di monti, da cui godere una splendida vista e grande risorsa per i trekker.
Da queste alture ha inizio il Parco Nazionale della Valgrande, la più ampia area wilderness dell'intero arco alpino.
Molteplici sono le possibilità di praticare sport a tutti i livelli: golf, vela, trekking, bicicletta, canoa, deltaplano, parapendio.

STRESA

Natura, sport, musica, arte


Stresa è una cittadina del Lago Maggiore, situata in una magnifica posizione.
Il suo lungolago, da cui lo sguardo spazia dalle spettacolari Isole Borromee alle montagne innevate, la vegetazione rigogliosa di parchi e giardini, nonché l'amenità del clima ne fanno una delle località più rinomate del Lago Maggiore.

La vivacità delle manifestazioni musicali e culturali, l'ampia possibilità di escursioni paesaggistiche, la ricchezza di opere d'arte presenti in tutta la regione contribuiscono alla sua fama internazionale.


Tutto il territorio che la circonda è fonte di emozioni: si spazia dalla maestosità del Monte Rosa allo straordinario fenomeno culturale e architettonico rappresentato dai Sacri Monti, patrimoni dell'Unesco.

Frequentatissima in estate, è splendida anche nelle stagioni intermedie, quando la luce più limpida rende ogni colore più vivo.

La vicinanza dell'aeroporto di Malpensa e la ferrovia del Sempione facilitano il flusso turistico.