Ogni luogo
può essere
occasione di apprendimento

in posta
in banca
facendo acquisti

Un corso di italiano completo

imparare divertendosi insieme

al mercato di Luino
cibi, colori, sapori tradizioni e specialità di Piemonte e Lombardia

gusti di pianura
e montagna
da provare
almeno una volta

Chi sono

Mi chiamo Nadia Verzotti, sono nata nel 1953 e ho vissuto per trent'anni a Milano.
Sono laureata in lettere e per più di due decenni ho lavorato nel settore della moda, svolgendo attività di scouting e pubbliche relazioni.
Nel 2004 ho cambiato la mia frenetica vita lavorativa e, recuperando la formazione umanistica, ho iniziato l'attività di insegnante d'italiano per stranieri.
Ho collaborato con diverse scuole: attualmente insegno alla Italian Language School di Stresa e svolgo con passione il mio lavoro offrendo anche corsi one to one in modalità homestay nella mia casa di Pavia o nell'appartamente di vacanza del Lago Maggiore: se prima ero sempre in giro per il mondo, ora è il mondo che viene da me!

Sono sportiva (pratico trekking e jogging), estroversa, curiosa. Parlo bene tedesco e francese, meno l'inglese, ma questo non ha molta importanza: con me parlerete solo italiano, salvo casi di estrema necessità…

Sono felicemente sposata con Franco e ho due figli adulti: Fabio vive da solo, mentre Giorgio abita ancora con noi.
Amo circondarmi di nuove persone, trasmettere loro la mia conoscenza dell'arte e della cultura italiane e, da buongustaia, condividere la passione della cucina e della buona tavola: anche davanti a un buon piatto sono nate con gli studenti amicizie e corrispondenze che durano da anni.


Contattami: info@italianlessonshomestay.com